Rumore scricchiolio arti superiori

Salve dottori, sono stato mandato qui perché a quanto pare avevo posto la domanda su un area sbagliata... Allora volevo chiedere dei consigli e levarmi dei dubbi su un problema che, forse ho sempre havuto o forse no, che mi sono accorto ieri di udire durante i piegamenti delle braccia da distese a verso il petto... Premetto che non accuso nessun dolore ma è molto fastidioso da sentire... Sento, non capisco bene se proviene dai gomiti o più su, tipo uno scrocchiolio uno sfregamento, come avere della sabbia, come tanti mini scatti tutti assieme... inoltre Alle volte quando alzo le braccia su in aria nel momento di abbassare mi scrosci la spalle... Per quanto riguarda il braccio sx invece sento uno scrocchiolio, tipo ossicine che si accavallano, quando piego l avambraccio e lo ruoto come quando dovrei avvitare una vite... lo so che il mio post non è tanto chiaro ma non saprei come meglio spiegarmi... Vi ringrazio del vostro tempo... Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentilissimo,

i tessuti molli a volte posso presentare delle frizioni nel loro scorrimento con conseguente produzione di scricchiolii e rumori similari. La tranquillo dicendole che questi sono del tutto ininfluenti se non associati a dolore o altra sintomatologia molto specifica. Di conseguenze non stia a pensarci troppo e accetti la convivenza con queste articolazioni un pochino più rumorose della norma (cosa peraltro non infrequente nella casistica generale, anzi!)

Le auguro una buona gironata

Cordiali Saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Salve innanzitutto grazie per la risposta, no non ho dolori di alcun tipo se non una cervicalgia infatti quando alzo la testa sento scricchiolare i muscoli del collo quelli posteriori.. Il fatto è che questi rumori mi danno un po fastidio alle braccia non c'è nessuna cura per eliminarli? Volevo sapere se magari la causa siano stati gli esercizi fatti in casa tipo flessioni oppure sollevamento che facevo usando le porte di casa arrampicandomi e sollevandom i con il corpo e magari lesionando qualcosa.. Ci sono integratori che potrei prendere? Grazie
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

Al momento non vi è soluzione se non una pacifica convivenza con gli stessi, quindi non si preoccupi

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott Tradati è stato veramente gentilissimo.. Le auguro una buona giornata e buon lavoro..