Le condizioni della frattura anche perchè

Buongiorno,
il 02/06 mi sono procurata correndo una frattura composta alla base del V metatarso del piede sx.In attesa dell'ingessatura ho portato una fasciatura provvisoria per 6 giorni,dopodichè mi è stato confezionato un gesso fino a sotto il ginocchio provvisto di "tacco" da portare per altri 25 giorni. L'ortopedico mi consigliò di non appoggiare il piede per 7 giorni (quindi fino al 15/ 06) e successivamente cominciare a camminare con l'aiuto di stampelle.
Desideravo conoscere il Vostro parere sulla possibilità di "camminare" dopo 13 giorni dall'infortunio. Io per adesso poggio solo il tallone e carico il più possibile il peso del corpo sulle stampelle, ma ho paura di aggravare le condizioni della frattura anche perchè da quando ho cominciato a deambulare in questo modo avverto un leggero fastidio al piede. Come mi devo comportare?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Concordo con quanto prescritto dal collega.
Chiaramente è necessario eseguire radiografie di controllo per valutare l'evoluzione della frattura. Tutto dipende inoltre dal tipo di frattura (verosimilmente composta dato il trattamento iniziale).
Cordialità

Dr Simone Cigni