Stria ipointensa a livello della metafisi prossimale dell'omero

Buongiorno dott.
a seguito di una caduta di mio figlio di 10 anni e dopo aver fatto, prima una risonanza e poi l'rx, l'esito avuto é stato questo: Stria ipointensa a livello della metafisi prossimale dell'omero con associata reazione periostale ed edema della matrice spongiosa come distacco parcellare.
Tale reperto appare visibile anche nella radiografia mirata che conferma irregolarità sul versante corticale della Regione metafisaria prossimale dell'omero destro.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, sarebbe necessario visionare direttamente le immagini per dare i dovuti consigli. Da quanto scritto nel referto, sembrerebbe possibile una piccola frattura già in presenza di iniziali processi riparativi, però solo la raccolta di dati anamnestici e clinici completi permette di esprimere giudizi diagnostici e prognostici utili a prescrive quanto necessario. Le consiglio pertanto di sottoporlo a visita ortopedica. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi