Protusione lombo-sacrale

Salve,sono un ragazzo di 25 anni. Pratico Jogging e Mountain-bike!
Da un pò di tempo avverto dolore alla gamba sinistra, ho effettutato una risonanza magnetica e il responso è stato il seguente:
"Esame effettuato con scansioni coronale, sagittali (immagini pesate in T1 S.E. e T2 FAST) ed assiali.
I diametri sagittali del canale e del sacco durale sono regolari; normale la morfologia del cono midollare e delle radici della cauda equina che decorrono regolarmente addossate alla parete posteriore del sacco durale.
Alterazione degenerative interessano gli ultimi tre dischi lombari, assottigliati e disidratati ed associati a fenomeni osteocondrosici dei corrispondenti piatti articolari somatici contrapposti.
Ampia sporgenza posteriore mediana del disco L3-L4 ed L4-L5 con esteso contatto durale e minimo prevalente contatto sulla porzione prossimale della tasca radiale L4 ed L5 dei due lati. Non masse paravertebrali."
Vorrei sapere quali sono i possibili rimedi a tutto ciò e se posso continuare a fare Jogging e Mountain-bike!
Speranzoso di una vostra risposta, Vi ringrazio!
[#1]
Attivo dal 2000 al 2023
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano
Gent.le Signore,ribadisco il concetto che è impossibile emettere un giudizio diagnostico e prognostico senza una visita accurata ed una valutazione diretta della rm.Il referto rm viene redatto ad uso e consumo del paz. e del medico generico che non sono in grado di interpretare i radiogrammi;lo specialista ortopedico ha la NECESSITA'di visionare la rm per emettere un parere;lei comprerebbe un'auto tramite internet sulla base di una sommaria descrizione senza poterla vedere nè provare?IO NO!Consulti uno specialista ortopedico della Sua città per valutare le opportune terapie.