Informazione sull'operazione di allungamento degli arti

Sono una ragazza di 20 anni.
Ultimamente ho fatto una visota ortopedica e mi è stato confermato di avere una gamba più corta dell' 'altra (tibia più corta di 2mm circa e femore più corto di 7 mm circa) di circa 1cm, un problema che precedentemente fu ignorato e sottovalutato.
Questo problema ainizia a crearmi grande disagio e sono stanca di "rimedi abbozzati lì", voglio qualcosa di definitivo e che funzioni.
Ora dovrei mettere un rialzo per compensare questo deficit.
Tuttavia, essendo a conoscenza che vi è possibile allungare gli arti tramite operazione chirurgica, volevo sapere se è una pratica applicabile al mio caso.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, con una minima differenza di lunghezza degli arti come nel suo caso non è assolutamente indicato un intervento di allungamento degli arti. Se necessario, l'utilizzo di un rialzo di compenso all'interno della calzatura è sicuramente efficace e certamente meno invasivo sia dal punto di vista della sua salute che dal punto di vista estetico. L'intervento infatti, oltre alle possibili complicanze collegate ad ogni atto chirurgico, le lascerebbe delle cicatrici chirurgiche permanenti che per la sua giovane età sarebbero sicuramente difficili da accettare. Si attenga alle prescrizioni ricevute e viva serena. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi