Ginocchio sx dolore

Buonasera, è da stamattina che quando cammino, sento all’interno del ginocchio sx una sorta di puntura di spillo.
Non ho sforzato il ginocchio recentemente però so di avere la cartilagine consumata in stato degenerativo.
È possibile che si sia un po’ aggravata la situazione o può essere solo una specie di infiammazione passeggera?

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Buongiorno,
Come forse le hanno già detto, l'artrosi evolve per crisi, con fasi di relativa tranquillità e fasi di recrudescenza. Ciò è abbastanza normale e non deve far preoccupare il paziente. La sensazione di Spillo all'interno del ginocchio, con dolore molto ben localizzato soprattutto nella regione mediale e posteriore del ginocchio, a volte può essere dovuta ad una lesione del menisco interno che, essendo degenerato e "sfrangiato", si disloca all'interno del ginocchio anche per rotazioni o torsioni minime. Come detto questo dolore è diverso da quello artrosico, che risulta più cupo e a volte presente anche a riposo. Non si faccia spaventare dall'eventuale possibile presenza di questa lesione meniscale in quanto è abbastanza comune nei quadri iniziali di artrosi, e spesso non necessita di intervento.
Per adesso la terapia so fonda su antinfiammatori, ghiaccio, e un riposo relativo. Evitando le salite, le scale e le torsioni. Può fare cyclette a sellino alto se tollerato. Se il dolore dovesse persistere a distanza, una visita ortopedica permetterebbe di fare facilmente diagnosi differenziale fra lesione meniscale e condropatia, scongiurando la possibilità di un eventuale intervento chirurgico.

Bukna giornata,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie