Dito a scatto

Egregio Dottore,
ho 51 anni e da circa tre settimane ho un dolore progressivo alla mano destra con conseguente dolore al minimo movimento, soprattutto del terzo dito.
Il dolore aumenta durante la notte, impedendomi di riposare e nel pomeriggio ho una leggera febbre (37.3).
Sono stata operata di tunnel carpale tre anni fa.Ho fatto delle radiografie alla mano ed una visita specialistica nelle quali mi hanno diagnosticato la patologia del dito a scatto.
Mi hanno prescritto la seguente terapia:
Alanerv cps due cps al di per 30 giorni;
Tricortin fiale 1 fiala im a giorni alterni;
Oki bustine 1 bustina al di per 7 giorni;
Efferalgan 500 1 cps al bisogno.
Solo con la terapia si potrebbe risolvere il problema?
Quanto tempo avrei bisogno per stare meglio?

P.S.:Ho cominciato la terapia da tre giorni e non ho riscontrato ancora dei risultati.

Cordiali Saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, se è veramente " un dito a scatto " è necessario un ciclo di mobilizzazioni articolari del 3° dito per facilitare lo scorrimento del tendine flessore, e magari qualche trattamento farmacologico locale; se non vi è alcun risultato le consiglierei l'intervento chirugico da fare in DH ed in anestesia locale.
Saluti cordiali

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -