Come sono fatti i tendini?

Salve...la mia è una domanda di pura curiosità...
Sopra la clavicola sento qualcosa longitudinale, rigido che sparisce se alzo il braccio e riappare appena lo abbasso...ovviamente non si vede nulla, ma si sente solo se premo le dita sopra...io lo chiamo tendine...ma volevo capire cos'era...
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo per risponderle bisognerebbe appoggiare una mano sulla sua clavicola e farle alzare il braccio, per capire a cosa si riferisce, perché non vi sono strutture longitudinali rigide che decorrono lungo la clavicola. Provi a chiedere al suo medico curante, che le risolverà il problema in un minuto.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it