Possibili cause che hanno portato a scarsi fenomeni osteoriparativi

Circa un mese fa mi è stata diagnosticata una frattura alla falange prossimale del v dito del piede sinistro.
Mi è stato fasciato con il dito adiacente e anche insieme all'avampiede.
Dopo 30 giorni la lastra ha riportato scarsi fenomeni osteoriparativi e guardando la lastra so vedono le due porzioni dell'osso separate, l'ortopedico ha comunque detto che posso riprendere a fare tutto tranquillamente anche allenare le gambe in palestra.
Ho scritto qui sia per avere un secondo parere e stare più tranquillo sia per conoscere i motivi che possono aver interferito con la rigenerazione ossea, infatti mi chiedevo se fosse possibile che sia stata la fasciatura a rallentare il processo.
[#1]
Dr. Marco Cianfanelli Ortopedico 28 2
Gentile utente, deve comunque considerare che le fratture consolidano mediamente in trenta/quaranta giorni; nel suo caso sarebbe opportuno anche vedere il tipo di frattura (tronca, spiroide, quanto erano distanziati i frammenti); il bendaggio non ha certamente rallentato la guarigione. dato il tempo intercorso ci può camminare (il carico può essere uno stimolo alla guarigione) ma non vedendo le radiografia ancora non le consiglio di sforzare in palestra o fare corse.

Dr. Marco Cianfanelli