Frattura della base del v° metatarso

Salve,
in data 26 Febbraio 2009 ho riportato ,giocando a calcetto, una frattura della base del 5°Metatarso, 3 giorni dopo sono stato ingessato fino al 31 marzo 2008.
Il 31 marzo dopo esser stato "disgessato" e dopo aver fatto la radiografia, il dottore mi ha detto che non c'è bisogno di fare fisioterapia, e che potevo cominciare a camminare aiutandomi con delle stampelle, inoltre mi ha prescritto l'uso di calza elastica durante il giorno e una volta al giorno una compressa di Drenacomplex e fissato un nuovo appuntamento con radiografia 20 giorni dopo(il 21 aprile).
La prima settimana dopo ciò è stata con dolori lungo le articolazioni causate ovviamente dalle articolazioni rimaste ferme per molto tempo causa gesso, ma col tempo sono arrivato in una condizione in cui ora riesco a camminare tranquillamente senza dolori per casa, e comunque quando utilizzo le stampelle il loro utilizzo è marginale, nel senso che non mi aiutano più di tanto.
Crede che possa ricominciare a camminare tranquillamente anche senza l'aiuto di stampelle? Almeno per raggiungere posti vicini e comunque per brevi periodi?

[#1]
Dr. Valeria Setzu Ortopedico 33
Direi di si visto che Le era già stato concesso il carico. Faccia in modo di avere una ripresa graduale delle attività e all'inizio eviti i salti, le sollecitazioni dirette sull'avampiede e .. il calcetto! Per il resto il suo specialista le darà delle indicazioni più chiare dopo aver valutato la radiografia.
Saluti

Dr. Valeria Setzu

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille davvero,
sempre gentili e disponibili ;)
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Il medico disse che sarei potuto tornare sui campi da calcetto per il mese di Giugno, io ho ripreso l'attività sportiva, con salti, corse e anche usando il pallone da calcio EVITANDO sempre qualsiasi tipo di contrasto...

Potrei tornare a giocare una sana partitella tra amici?
[#4]
Dr. Valeria Setzu Ortopedico 33
Buongiorno,
certo! A oltre quattro mesi di distanza può senz'altro tornare a giocare perchè la frattura sarà sicuramente ben consolidata.
Buon divertimento