Sindrome accrescimento ginocchio bambino

Buongiorno dalla fine dell'estate mio figlio di quasi 11 anni, avverte un dolore al ginocchio destro e a volte anche a quello sinistro.
Spesso il ginocchio destro gli scrocchia.

Ha fatto l'RX e l'esito è stato: Regolari i rapporti articolari, non alterazioni ossee focali, assenza di lesioni ossee traumatiche rilevabili.

Il nostro ortopedico ha detto di non preoccuparsi, definendo il problema come sindrome dell'accrescimento, quindi di tenere a riposo il ginocchio e di evitare sport come basket (che praticava), calcio e ciclismo, ma che può comunque fare nuoto e arti marziali.

Chiedo se possibile un vostro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Se i disturbi persistono farei una risonanza. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia