Un male continuo alla gamba sinistra che inizia dal ginocchio

Buongiorno, scusate il disturbo ma vorrei avere un consiglio sul da farsi.
Ho da un pò di tempo un male continuo alla gamba sinistra che inizia dal ginocchio e si irradia alla parte dietro in alto e davanti vicino all'inguine, con alcune fitte dolorose...prendendo analgesici le fitte passano.
Può essere il ginocchio che provoca tutto questo?? e cosa devo fare secondo voi?
Grazie per avermi ascoltato, buona giornata
Tiziana
[#1]
Dr. Mauro Ranieri Reumatologo, Medico dello sport, Medico di laboratorio 51 1
il dolore da lei descritto non sembrerebbe essere causato da patologia del ginocchio ma sembrerebbe un dolore di tipo riferito a partenza probabilmente dall'anca.
Sarebbe opportuno eseguire almeno una radiografia del bacino per le anche e vedere se e'presente una iniziale coxartrosi(in considerazione dell'eta')
L'alternativa diagnostica e'una pubalgia(patologia entesitica di difficile diagnosi essendo a volte subdola)
tuttavia e' dirimente nel caso un esame obiettivo ben condotto per cui sarebbe opportuno sottoporsi a visita da parte di un reumatologo.

mauro ranieri