Sospetta borsite spalla dx

Mi chiamo Paolo e ho 53 anni.
Da alcuni mesi soffro di un fastidioso dolore alla spalla DX.
Il dolore non si manifesta con il braccio a riposo o tenendo un peso verticale bensì quando apro il braccio a 90° dal fianco o alzandolo voglio tenermi da un tientibene della metropolitana/bus.
Non ho subito traumi.
Un ortopedico mi ha prescritto inizialmente antinfiammatori: 7gg. con Mobic 15 mg e poi altri 7 gg. con Algix 60 mg.:nessun miglioramento.
Ho quindi fatto una ecografia con il seguente referto: l’esame mostra cuffia dei rotatori integra ma disomogenea per ecostruttura. Lieve ispessimento del tendine del capo lungo del muscolo bicipite con sottile falda peritendinea e minima distensione della borsa SAD.
L’ortopedico mi ha quindi diagnosticato: tendinopatia sovraspinato spalla DX borsite SAD.
Quindi mi è stato prescritto le seguenti terapie: 10 ultrasuoni e 10 laserterapia.
Ieri ho completato le terapie: nessun miglioramento/sollievo.
Il dolore persiste e talvolta si estende a tutto il braccio rendendomi impossibile anche i più normali movimenti o girarmi sul letto la notte.
Cosa devo fare ancora?
Grazie di cuore in anticipo per eventuali consigli.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il racconto che lei ci ha eseguito e' cpmpatibile con la diagnosi fatta del collega.
Ritengo possa essere utile insistere con cure riabilitative privilegiando una apparecchiatura laser ad alta potenza ed eseguendo anche tecarterapia.
Potra' inoltre utilmente applicare ghiaccio la sera sulla spalla a fasi alterne di 15 minuti interponendo tra la cute e la borsa del ghiaccio un panno spugna.
Applicherei inoltre prima di coricarsi anche un cerotto anti-infiammatorio che e' poi da rimuovere la mattina succassiva.
Ghiaccio e cerotto per i prossimi 30 giorni!
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO