Frattura scomposta pluriframmentaria clavicola sin

Buongiorno, tramite internet ho scoperto il vostro sito e mi permetto di chiedere una informazione approfittando della vostra gentilezza.
Sabato 11 luglio a causa di una caduta in moto ho riportato la frattura scomposta pluriframmentaria della clavicola sinistra.
Ieri sono stato a fare le prime lastre pianificate dopo 7 giorni ma me le hanno solo consegnate e dato appuntamento con ortopedico tra 7 giorni e invece avrei bisogno di un ortopedico che me le verificasse subito per capire se la guarigione procede bene o bisogna intervenire.
Dalla visione delle lastre che mi hanno dato sono molto preoccupato in quanto le ossa vedo che si sono sovrapposte e non mi sembra una cosa normale ma non sono un'esperto.
Eventualmente posso anche inviarvi la lastra.
Grazie infinite.
Distinti saluti.
Erba Simone.

[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
In realtà senza poter vedere la radiografia, è un pò difficile esprimere un parere o una prognosi. Cerchi di scannerizzarle o fotografarle per inviarci qualche immagine.
A presto

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
concordo con il collega, senza immagini è impossibile esprimere un giudizio - anche in considerazione della rarità degli interventi chirurgici per frattura di clavicola -

Dr. alberto  picinotti

[#3]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno, ho provveduto a caricare la scansione della lastra come richiesto su un server di hosting per immagini, per vederla basta semplicemente seguire il seguente link: http://s5.imagestime.com/out.php/i381617_Scapolaradiografiadel170709.jpg attendo un gentilissimo riscontro da parte vostra dottori. Grazie. Erba Simone.
[#4]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
La radiografia che ci ha inviato è chiara e favorevole per lei. Nel focolaio di frattura è vero che sono visibili più frammenti ma, comunque, l'allineamento della clavicola è conservato. Ritengo che intervenire chirurgicamente la esporrebbe più a rischi che a benefici. Molto probabilmente anche il collega che la visiterà opterà per proseguire il trattamento in maniera conservativa, senza ricorrere all'intervento chirurgico. Stia sereno e auguri
[#5]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie davvero!
Distinti saluti.
ES