Dolore ginocchio sx posteriore e gemelli

Buonasera,
ho 38 anni,pratico calcio dilettantisco.Da febbraio avverto un dolore dietro al ginocchio sx e ogni tanto si estende anche al polpaccio.Sono riuscito a terminare il campionato ma giocando solo la domenica.Dal termine del campionato, (fine aprile) fino ad oggi il dolore non mi è passato.
Quì di seguito le inoltro l'esito di una mia risonanza magnetica che ho fatto il 29 giugno per chiederle un parere.
L'esame RM del ginocchio sx non evidenzia lesioni osteostrutturali focali patologiche a carico dei segmenti ossei esaminati.
Non sofferenza edematosa intraspongiotica midollare;non lesioni osteocondrali femoro-tibiali e femoro-rotulei.
Minimo versamento liquido endo-articolare nel recesso sotto quadricipitale.
La rotula è in asse;iniziale condromalacia della cresta rotulea e della superficie articolare laterale.
Non segni di iperpressione rotulea esterna.
Non lesioni traumatico-degenerative del menisco mediale e del menisco laterale.
Integri i legamenti crociati e i legamenti collaterali.
Normale l'apparato tendineo estensore(rotuleo e quadricipite femorale).
Non lesioni espansive nel corpo adiposo di Hoffa e in cavo popliteo.
Pervi i vasi poplitei.
Integra la capsula articolare posteriore.
Non sofferenze edematose della bandelletta ileo-tibiale e delle strutture mio-tendinee dell'angolo postero-laterale.
Non cisti poplitee.
Non lesioni espansive nei tessuti molli perischeletrici e lungo l'asse vascolo-nervoso.
Cosa ne pensa?
Devo fare delle infiltrazione di cartilagine ho posso prendere anche delle compresse di acido ialuronico o synoplus?(Informazioni prese da Internet)
Perchè sento fastidio anche ai gemelli?
Quanto tempo dovrei star fermo prima di riprendere a giocare?
La ringrazio anticipatamente,cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Da quanto riporta nel referto RMN, sembra esserci un problema di iniziale artrosi che interessa la faccia articolare della rotula. Questo non spiega peò un dolore posteriore. E' necessario che si sottoponga a visita specialistica per poter determinare la causa dei suoi fastidi. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la ringrazio per il suo parere.Nel frattempo ho provveduto a prenotare una visita specialistica per il giorno 13/8.
Quando sarò in possesso dell'esito la informerò.
Cordialità.
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Auguri