Infiammazione al ginocchio

Gentilissimi Dottori,
la situazione del mio ginocchio dx è la seguente: RMN tranne un ispessimento della pliche sinoviale il resto tutto nella norma. TAC tutto nella norma.L'ortopedico di fiducia mi ha detto che il ginocchio tecnicamente è OK pero' il mio problema non è stato risolto ossia dal mese di marzo è perennemente infiammato, gonfio e cambiato aspetto il muscolo è sceso ora sto' facendo elettrostimolazione e palestra (tapis e cyclette) per rinforzare il retto femorale. L'ortopedico mi ha detto che potrebbe essere una forma reumatica e mi ha prescritto degli esami del sangue da fare a settembre perche' avendo fatto a luglio cortisone (MEDROL) è preferibile aspettare prima di fare esami del sangue. C'è eventualmente una soluzione nel caso venisse riscontrata una forma reumatica? Inoltre mi hanno consigliato il Centro di Reumatologia di Chieti Voi lo consigliate? Non è possibile che a 43 anni dopo una vita passata a fare sport mi ritrovo a camminare zoppicando da mesi e non riesco ancora a sapere cosa ho veramente.
Grazie e buone vacanze a tutti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Le avevo già consigliato pazienza in attesa della visita reumatologica a Chieti. Cosa si spetta che le dicamo di nuovo? Ritengo che Chieti sia un buon centro, prosegua con l'elettrostimolazione.

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi