Avulsione ungueale

Buonasera.

Circa un mese fa ho subito un trauma al pollice della mano dx, mi sono recata in ps e hanno riscontrato una frattura della falange è un avulsione ungueale parziale.
Il giorno dopo mi è stata reinserita l’unghia in sede con 3 punti di sutura.

Questa mattina sono andata a rimuovere i punti ma il dito dopo 3 settimane risulta molto gonfio e non riesco a piegarlo.
È normale?
Vi ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il dito è stato immobilizzato per un mese, è normale la presenza di rigidità. Chieda all'ortopedico che la segue quando, in base al tipo di frattura e alla sua evoluzione, potrà iniziare la riabilitazione.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it