Vertigini posizionali ritornano?

Gentili Dottori
a maggio 2009 svegliandomi improvvisamente nel letto e stirando il collo ho avvertito delle vertigini fortissime con vomito e tachcardia. Al pronto soccorso mi hanno mandato a casa con microser, otorino dicendo che non era un problema vestibolare ma cervicale... il problema si è ripresentato altrettanto improvvisamente a giugno ma stavolta sono andata da un otorino privatamente, su consiglio, il quale dopo avermi scrollata in mille modi la testa, ha detto che era colpa di alcuni cristalli dell'orecchio, infatti i miei occhi andavano per i fatti loro (nistagmo)...dopoo una manovra liberatoria finalmente dal 30 gigno queste sensazioni orribili sono sparite, Mi resta solo un po' di agitazione tutte le volte che mi rigiro nel letto o che faccio dei movimenti particolari con la testa...Volevo sapere solo come fanno a venire questi cristalli senza che io abbia mai avuto traumi o colpi o che soffra di patologia particoalre...e posso riprendere la mia vita regolare? Dentista parrucchiere ginnastica? Avrei bisogno di un consiglio visto che da allora mi sento molto agitata. Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
i crisdtalli sono otoliti cioe carbonato di calcio e sono recettori che per cause non consociute non funzionano correttamente, puo tutto cio recidivare ma non si sa se si e quando e quante volte, unica terapia che aiuta la risoluzione della fase acuta è la monavra liberatoria

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta... quindi posso fare una vita regolare e riprendere ad andare anche da dentista e parrucchiere? Tanto Ho le stesse probabilità di prima che mi vengano se non ho capito male... non si può ne sapere nè escludere se torneranno! Pensi che dalla paura a volte quando sono in giro mi sembra che mi stia per girare la testa , il dott. ha detto che è tensione nervosa .... cordiali saluti
[#3]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
faccia una vita regfolare senzalimitazione alcuna...tranne che per sport estremi
[#4]
dopo
Utente
LA ringrazio e saluto cordialmente