Calcolo diametro 3 mm ghiandola salivare

Buonasera a tutti.
Nel 2017 ho avuto episodi di rigonfiamento della ghiandola sottomandibolare sinistra.
Esito calcolo misure 1, 7 mm trattato con succo di limone in tutte le salse.
A distanza di anni ho sempre continuato ad avere dolore e gonfiore peggiorato nell'ultimo anno.
Ho ripetuto l'ecografia pochi giorni fa è l'esito è questo: piccola formazione iperecogena con cono d'ombra distale compatibile con calcolo del diametro di circa 3mm associato a lieve dilatazione del dotto salivare.
Volevo capire come bisogna comportarsi in questo caso e se è necessario un intervento di tipo chirurgico.
Attendo vostre e ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, serve una scialo Tc con gadolinio della ghiandola salivare e, in base alla risposta, si deciderà per l'intervento chirurgico di scialoendoscopia, in anestesia locale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori