Tonsillectomia emorragia

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e nella giornata di 17/01 ho subito un intervento di rimozione delle tonsille bilaterale.
Ho sempre seguito le istruzioni del medico, però purtroppo nella notte del giorno 10 ho avuto una breve emorragia, fermata spontaneamente e cauterizzata per prevenzione.

Ora sono al giorno 15 post intervento.

Da allora la paura è costante, vorrei sapere fino a quando devo stare in ansia, fino a quando c’è rischio emorragia?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consideri 15 giorni circa dalla data dell'avvenuta emorragia post-operatoria. Immagino che le sia stato prescritto un antiemorragico per tutto questo periodo. Importante è che non faccia sforzi fisici che potrebbero alzare la pressione arteriosa e non alimentarsi con cibi che possano graffiare la zona operata. A breve, il tutto sarà solo un brutto ricordo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Purtroppo no, non mi sono stati prescritti antiemorragici, speravo di essere apposto con le 3 settimane ma a quanto pare dovrò aspettare ancora grazie mille