Un mese esatto dall' intervento di tonsillectomia vorrei sapere se c'è ancora rischio emorragico

Buona sera,
Vi scrivo in quanto un mese fa ho subito un intervento di tonsillectomia, con un caso emorragico lieve dopo 6 e dopo l'ottavo giorno da allora nessuna emorragia.

Una settimana fa al controllo post operatorio il medico disse di poter mangiare normalmente, perché era guarita la ferita, ma dato che il mio motto è fidarsi bene ma non fidarsi è meglio ho aspettato ancora un po', in quanto quando mangiavo patate bollite e fredde si formava un po' di escare e si arrossava la zona.

Attualmente ho notato che si sta riassorbendo la zona operata facendo uscire fuori quello che per me è la zona in cui c'era una volta la tonsilla con una escare molto sottile, che molto spesso si toglie con acqua o mangiando solamente riso scotto in bianco e acqua ma non causa sanguinamenti.

Il dolore durante la deglutizione c'è ancora un po', pochissimo.

Ora la mia questione è capire se dopo un mese questa zona possa tornare a sanguinare?

Ho il terrore perché domani mi trasferisco per l università, e quindi dovrò viaggiare con bagagli e fare trasloco.

Sono una persona molto ansiosa
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dobbiamo partire per il calcolo dei giorni del post-operatorio dal giorno dell'ultima emorragia. Se, quindi, sono trascorsi almeno 15 giorni da tale data, puoi stare tranquillo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
L intervento è stato eseguito il 18/01 la seconda Emorragia il 26/01 quindi 22 giorni Domani.
In ospedale il chirurgo mi disse che erano necessari fino ad un mese e mezzo, un po' incredulo pensai fosse impossibile.
Ahimè aveva ragione.
La ringrazio per la risposta repentina.
Le auguro una buona serata