Il gocciolamento dell'orecchio è molto diminuito

Ho da circa un mesetto un problema all'orecchi sinistro. Nel primo periodo l'orecchio mi gocciolava sempre e non sentivo quasi nulla, ho fatto una prima visita dove il dottore mi ha pulito l'orecchio dal cerume e mi ha diagnosticato una bella infiammazione prescrivendomi: LEVOXACIN 500 mg ( 1 capsula al di per cinque giorni ), MEDIFLOX gocce ( 2 gocce per due volte al giorno per cinque giorni)e rimandandomi alla visita di controllo dopo cinque giorni.Dopo cinque giorni il gocciolamento dell'orecchio è molto diminuito e sentivo un po di più, mi ha nuovamente visitato, pulito l'orecchio e diagnosticato una micosi prescrivendomi:BRUFEN 600 mg ( 1 bustina una volta al giorno ),TROSYD soluzione ( 1 goccia una volta al giorno )e rimandandomi alla nuova visita tra cinque giorni. Ora mi chiedo: è una cosa molto lunga? le terapie sono esatte? Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non avendo la possibilità di effettuare un esame clinico, non posso dare una risposta specifica al suo quesito. Le consiglio, pertanto, di portare a termine la terapia prescritta, considerando che la terapia per una micosi richiede molto tempo. Se, per sfortuna, non dovesse apprezzare alcun beneficio dalla terapia, le consiglio, dopo almeno una decina di giorni dalla fine della terapia, di sottoporsi ad un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Seguiro il suo consiglio.
LA ringrazio per la sua attenzione.
Cordiali saluti.