Frequenti episodi di sensazione di soffocamento più volte al giorno e sensazione di corpo estraneo

Buonasera, spero di ricevere un vostro consulto... sono una ragazza di 36 anni, e da mesi ho muco in gola bianco appiccicoso, difficilissimo da espellere, due mesi fa ho avuto dei malesseri strani tipo sensazione di svenimento e tachicardia, che mi hanno portato a chiudermi in casa e non uscire più per paura che mi succedesse alla guida... poi tramite l'aiuto di una psicologa e neurologa mi sono ripresa, ma da 3 settimane circa ho episodi bruttissimi ogni giorno come se stessi per soffocare, mi si chiude proprio la gola e ho sempre fissa la sensazione di vomito in gola! e spesso sento anche pesantezza nell'addome... tra l'altro mi affatica anche parlare, sembra come se mi stessi per ingoiare la lingua...e spesso mi sento tirare la parte delle orecchie... accompagnato da un senso di compressione... tutto ciò quando mi capita è qualcosa mi rovina l'intera giornata... non so più a chi rivolgermi, al pronto soccorso mi hanno detto che si tratta di attacchi di panico, ma non mi hanno neanche effettuato una visita per poter escludere altro... io sono certa che non si tratta di attacchi di panico... vi prego aiutatemi!! !
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Nel suo caso, serve una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Il tutto fà pensare ad una infiammazione del distretto esofageo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Appena effettuata, l’esito dice: Disfagia, senso di soffocamento dopo la deglutizione (invece mi viene anche senza mangiare) tra parentesi mette spasmi laringei? Senso di secchezza, laringe di morfologia e motilità normale, con segni di reflusso. Diffusa iperemia delle VADS. Che non so neanche cosa voglia dire comunque la terapia è medrol e lasopranzolo fomenti con bicarbonato e camomilla
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Esegua la cura come prescritta e, vedrà, ne avrà beneficio

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio di cuore e me lo auguro tanto perché vivere così è un incubo
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in otorinolaringoiatria