Epistassi posteriore

Buongiorno
Sono stato sottoposto a fine aprile ad un intervento di settoplastica sec.
Cottle, con associata chirurgia turbinale inferiore e apertura endoscopica della concha bullosa bilaterale, con resezione della sua parete laterale.

Dopo circa 1 settimana quando ho tolto le laminette ho iniziato a perdere sangue sia da naso che da bocca e sono tornato in p.
s. Dove poi sono stato rioperato come controllo epistassi in anestesia generale e mi è stato detto che hanno chiuso una vena che perdeva sangue.

Oggi ho tolto le lamine a distanza di 10gg
Spero di non avere altre perdite nella notte.

ma vorrei chiedere se il mal di testa sia correlato, (tempie) sopratutto quando mi alzo e abbasso sento una forte pressione alla testa, cosa che prima non sentivo
Cosa può essere?
Devo farmi controllare?

L otorino che mi ha operato dice che è tutto ok e mi ha fissato un altro controllo fra 2 mesi.

Inoltre dovrei prendere un aereo fra qualche giorno per un volo di 10 ore e un idrovolante
È fattibile o sconsigliato?

Considerando che alle Maldive non penso ci siano ospedali validi come qui
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Sicuramente è sconsigliato il viaggio, in presenza della sintomatologia descritta. Serve, invero, una TC del cranio senza mezzo di contrasto per esiti di intervento di correzione funzionale del setto nasale e di decongestione dei turbinati. Una volta in possesso della risposta, è bene consultare in merito uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi sta dicendo quindi che può ricapitare?
Anche se loro mi han detto di aver chiuso la vena che avrebbe perso sangue dopo l intervento?
Ma per il dolore alla tempie che è continuo cosa mi suggerisce?
Con la tac vado a vedere solo se è stato corretto il setto nasale non credo di poter vedere le varie vene o sbaglio?
Segnala un abuso allo Staff
Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto

Consulti simili su rinoplastica

Altri consulti in otorinolaringoiatria