Orecchio che 'batte'?

Salve, ho 18 anni e da quest'estate soprattutto la mattina presto avverto questo fastidio all'orecchio..sento che 'batte' come se avesse dentro un tamburo..mi scuso per l'espressione ma non saprei come rendere quello che sento...mi sono accorta la mattina andando al grest perchè avevo attorno i bimbi che urlavano ed effettivamente noto che se alla mattina qualcuno alza la voce vicino al mio orecchio sinistro lo sento battere...se la voce non smette oltre a battere mi fa pure male...e il dolore e il tamburo se ne vanno come il rumore cessa. Mi potete aiutare? grazie
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Il suo caso potrebbe trattarsi più frequentamente di un tappo di cerume oppure di un'otite catarrale. Per valutazione del problema le consiglio vivamente la visita specialistica.