Lesione del nervo acustico

Buona sera,
in seguito ad un incidente avvenuto nel 1998 ho perso l'udito all'orecchio sx, dopo una visita medica mi hanno detto che l'orecchio era ok, ma il problema era che in seguito alle verie fratture e traumi riportati(doppio trauma cranico, rottura degli zigomi ecc. anche fuoriuscita abbondante di sangue dall'orecchio sx) avevo subito la LESIONE DEL NERVO ACUSTICO.
Alla mia domanda "Cosa posso fare dottore?" il Dott. mi rispose:
"L'unica cosa che puoi fare è operarti ma è rischiosa come operazione e non te la consiglio per il momento, anche perchè ci si avvicina al cervello con questa operazione e quindi ci vogliono "Mani Pulite" ".
Me ne andai ridotto ad uno straccio dalla risposta ma con la promessa che prima o poi se la medicina avesse fatto qualche passo in avanti io ci avrei provato perchè sentire tutto il giorno per tutti i giorni della mia vita quel ronzio non mi andava come idea.
Detto ciò le vorrei chiedere dottore " se la medicina ha fatto qualcosa per me".
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non posso darle notizie di speranza nel suo caso. Attualmente e nel prossimo futuro non ci sono cure farmacologiche e chirurgiche che posssano portarla a guarigione. Comprendo perfettamente il suo disagio ed il suo sconforto ma pensando a cio' che di peggio poteva subentrare dall'incidente, deve trovare la forza di reagire e cercare di vivere la sua vita anche se con un deficit uditivo. Un cordialissimo saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, la ringrazio tanto per la sua risposta tempestiva, anche se avrei sperato in una risposta positiva....vabè...anche questo fà parte del gioco.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Concordo con il collega Brunori e mi meraviglio come un altro collega possa averLe dato una speranza che non esiste. Infatti una lesione del n. acustico non è chirurgicamente riparabile.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La volevo ringraziare anche a Lei Dottor Migliaccio per la tempestività nella risposta.
lei mi dice che si meraviglia, pensi io che sono 11 anni che penso a questo intervente, me lo ricordo benissimo quel giorno, perchè mi diede quella speranza...una speranza che forse rimarrà tale per tutta la vita.
Però mi chiedo, ma un Dottore come fà a dire certe cose, parlare di cose che nemmeno esistono e darle per certe.... .
Comunque grazie ancora.
Cordiali Saluti.