Augmentin bustine

buona sera dottore,
mio ragazzo ha un'infiammazione alla gola credo da un virus (streptococco)e la febbre molto alta. il nostro dottore ha detto di prendere la Tachipirina 1000 e Augmentin x 3gg. sono passati 3gg la febbre e' pssata ma lui dice che sente ancora fastidio alla gola e non so se continuare a dargli l'antibiotico e se si ancora per quanto tempo.il nostro dottore non risponde e non so a chi chiederlo. la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tre giorni sono pochi per l'eradicazione del batterio. Pertanto, consiglio il proseguimento della terapia per ulteriori tre giorni ( sei giorni in tutto).Il farmaco deve essere preso ogni 12 ore. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO DOTTORE. HO SEGUITO IL SUO CONSIGLIO E ADESSO STA BENE A PARTE UN PO' DI TOSSE. GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ne sono contento. Per la tosse, un qualsiasi fluidificante a base di acetilcisteina. Cordialmente