Non sono evidenti significative alterazioni dell'intensità del segnale a carico del parenchima

quest'estate ho avuto un caso di ipoacusia improvvisa fortunatamente ben risolto,in quanto ho riaquistato completamente l'udito.mi hanno cmq fatto richiest di una risonaza magnetica angio-rm distretto vascolare intracranico-e rm encefalo studi funzionali.Risultato:esame eseguito utilizzando sequenze T1 T2 pesate condotte secondo piani di scansione assiali coronali e sagittali con e senza saturazione delsegnale liquorale,prima e dopo somministrazione e.v. di mezzo di contrasto per via endovenosa;sono inoltre state acquisite sequenze idonee ad una valutazione angiografica del circolo intracranico.
Regolare rappresentazione del circolo arterioso intracranico senza evidenza di significative dilatazioni o riduzioni di calibro delle strutture vascolari esaminate.
Non evidenza di alterazioni in corrispondenza dell'angolo ponto.cerebellare bilateralmente.
Non sono evidenti significative alterazioni dell'intensità del segnale a carico del parenchima cerebrale in sede sovra e sottotentoriale nè potenziamenti patologici post-contrastografici.
Sistema ventricolare sovratentoriale normoconformato ed in asse rispetto alla lina mediana.
IV ventricolo dimensioni nella norma e in sede.
Regolare ampiezza degli spazi subaracnoidei a livello della volta e della base.
Presenza di cisti da ritenzione mucoide nel seno mascellare d sinistra.

Se gentilmente potete tradurre se è tutto a posto ve ne sarei grata.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Fortunatamente non risultano patologie a livello cerebrale e dell'orecchio interno. Cio' che è emerso è un processo infiammatorio a carico del seno paranasale mascellare di sinistra. Stia tranquilla, tutto è negativo! Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori