E ogni tanto raramente mi vengono delle fitte in testa nella zona ocipitale

Buona sera sono una ragazza di 26 anni ed è un mese che continuo ad avere dei fischi che inizialmente percepivo solo nelle orecchie e ora faccio fatica a capire dove sono situati. ho fatto gli esami del sangue dove risulta che sono anemica ma questo gia lo sapevo, ho fatto l'esame audiometrico dove risulta che ho perso pochi decibel di udito, ho fatto inoltre la visita dal neurologo e mi ha detto che facendo la visita generica non risulta nulla e in fine sono andata da un otorino che mi ha detto che nell'orecchio esterno non ce nulla mi ha dato una cura da fare che cosiste nel prendere 2 pastigli al di di xanax e 2di trental 400(vaso dilatatore). sia il neurologo che l'otorino mi hanno consigliato di fare una risonanza con mezzo di contrasto.Questi fischi mi rendono la vita impossibile e soprattutto sono davvero molto preoccupata. Vorrei avere un vostro parere sulla cura che mi è stata data e soprattutto se questi fischi sono legati ad una grave malattia. oltre al fischio non ho nessunaltro sintomo a parte un leggero stato di stordimento ( non sempre)e ogni tanto raramente mi vengono delle fitte in testa nella zona ocipitale.. Posso stare tranquilla o devo preoccuparmi. Vi prego rispondeteni ed aiutatemi se devo fare qualche altro esame o visita. Ho passato un periodo un po stressante per il lavoro sia mio che del mio ragazzo e in piu sto preparando il matrimonio. ppotrebbe essere legato allo stress???????????? facendo gli esami del sangue se ci fosse qualcosa di brutto risulta?????AIUTATEMI PER FAVORE. Grazie in anticipo per la pazienza e il tempo che mi dedicherete. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Gli acufeni possono avere una componente psico-affettiva da stress, ma prima è utile escludere altre malattie e la risonanza magnetica è un esame molto accurato in tal senso. Stia serena in attesa di eseguire l'esame.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
sono daccordo con il collega
è importantissimo che lei ci pensi il meno possibile!!! e non si stressi!
se vuole spiegazioni piu dettagliate in seguito puo andare in una sezione da me dedicata sull'argomento cliccando su google: acufeni arnone

cordiali saluti

Dr. FLAVIO ARNONE