Pulsazioni orecchio

Qualche giorno fa sono andata alla prima lezione di nuoto e mentre ero in acqua ho avvertito un dolore forte all'orecchio. Da quel giorno sento in continuazione delle pulsazioni cardiache nell'orecchio; non provo dolore, ma solo un grandissimo fastidio anche perchè le pulsazioni non si fermano. Sono molto preoccupata. So che questo argomento è stato già trattato, ma ci tengo a ribadire che il mio caso è accaduta dopo essere stata in piscina. A chi mi devo rivolgere? E' solo un problema relativo al cerume o c'è qualcosa di più grave sotto? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, senza un esame clinico, mi è impossibile dare una risposta al suo quesito. Certo, anche un tappo di cerume potrebbe darle la sintomatologia lamentata. Le consiglio, quindi, di farsi vedere l'orecchio dal suo Medico di Famiglia che, in base a cio' che vedrà con la visita, le consiglierà o meno una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori