Dormire con la bocca aperta anche con naso libero

buonasera, ho un bambino di quattro anni e mezzo che da un po' di tempo dorme a bocca aperta anche se ha il naso è libero. vorrei sapere da cosa può dipendere anche perchè la mattina si sveglia con le labbra secche e la gola asciutta.certa di una vostra risposta, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, il dormire a bocca aperta puo' dipendere da una ipertrofia adenoidea. Per questo, è utile che il suo Bambino venga visitato da un Otorino anche per una eventuale terapia farmacologica da approntare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori