Tappi per dormire - consiglio

Buongiorno,

Da diverso tempo ormai, quando dormo, appena sento dei rumori (per esempio come il cane dei vicini che abbaia, o in famiglia parlano) mi innervosisco perchè mi fanno perdere il sonno, e sono costretto "ad avvolgermi" il cuscino sulla testa in modo che copra le orecchie, e per un paio di ore mi tocca stare con il braccio che "avvolge" il cuscino attorno alla mia testa per far sì che rimanga "appicicato" alle orecchie allo scopo di sentire meno rumore possibile.

Praticamente potrei dormire 10-11h di fila, invece per colpa di questi rumori che mi infastidiscono, ne dormo appena 5-7, e di conseguenza mi sento stanco perchè sento di non avere dormito bene.

Guardando su internet, ho trovato dei tappi che potrebbero fare a caso mio.

Sono della marca "Ear", e su "earshop" ho trovato questi tappi "Mack's Snore Blockers":
http://www.earshop.it/tappi-in-schiuma-alta-protezione-c-69/riduzione-del-rumore-a-partire-da-32-db-s-288/2810-tappi-per-orecchie-sonno-tranquillo-12-coppie-8617.html

Come le sembrano?

Non è che poi avendoli su, sono come gli "Ear classic" che danno fastidio ed escono da soli? (li usavo qualche anno fa appena entravo a contatto con l'acqua per esempio facendo la doccia, o in piscina)

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Generalmente, consiglio, anche per motivi igienici,i tappi auricolari in silicone. Comunque, penso che anche quelli da lei citati siano idonei.
cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Brunori per la risposta;

prenderò allora quelli che le dicevo sul link.

Cordiali Saluti