Sibilo orecchio in seguito a musica troppo alta

Salve a tutti sono una ragazza di 25 anni... la settimana scorsa (il 25 febbraio per la precisione) sono stata in un locale dove c'era la musica effettivamente troppo alta, ci ha dato fastidio a tutti, ma stupidamente siamo rimasti lì per circa due ora... i giorni seguenti sentivo le orecchie attappate e un grosso fastidio (cosa che di solito sparisce dopo una bella dormita) ora a distanza di una settimana mi sembra di sentire un sibilo nell'orecchio sinistro e non so se è perchè ora mi sono fissata con questa storia o se l'ho sempre avuto... è molto lieve, ma c'è... può essere una cosa grave? passa da solo? posso comunque andare a nuoto o è importante che io faccia una visita? o anche sentito che da amplifon il controllo dell'udito in questo mese è gratuito... potrei andare lì? Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte... sono sempre troppo ansiosa e non capisco mai se esagero o no!!! Saluti!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, l'esposizione prolungata a suoni ad alta intensità ha provocato una sofferenza del nervo acustico. Oltre un riposo uditivo per molti giorni, è bene che ti sottoponga quanto prima ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. La Sytruttura menzionata non è idonea. Puoi prendere un appuntamento presso l'Ambulatorio Otorinolaringoiatrico dell'Ospedale della tua città. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ma se così fosse cosa si può fare? Dice che non passa da solo? Sarebbe già dovuto andar via? Grazie mille per la risposta!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Eventualmente, se necessario, ti verrà prescritta una specifica terapia farmacologica. Non è detto che sia sufficiente il solo riposo uditivo. per questo è necessria una visita e relativi esami in tempi stretti.