Dove ho fatto bagni in piscine con acqua termale

Salve,
una settimana fa sono stata alle terme, dove ho fatto bagni in piscine con acqua termale. La mattina dopo appena sveglia ho iniziato ad avere vertigini e vomito, in più un ronzio all'orecchio sinistro, infatti l'unica posizione che mi dava un qualche sollievo era stare sdraiata sul lato sinistro. Mi è stato fatto un Plasil, e pian pian sono stata meglio...ma la sera avevo mal di testa e 37,5 di febbre.Era domenica.In questi giorni non ho avuto più vertigini, ma una sensazione di stanchezza diffusa e l'impossibilità di leggere pena dolore alla parte sinistra della testa. Oggi sono andata da un otorino, il quale mi ha fatto fare dei movimenti della testa per provocare vertigini, ma non ne avevo, mi ha visitato e detto che non riscontrava nessuna infiammazione. A questo punto mi ha chiesto se ho sofferto di cervicale, gli ho detto di no, ma che qualche settimana fa ho avuto una contrattura sul lato sinistro del collo. La sua diagnosi è stata: non sapeva il perchè del mio malessere perchè non c'erano infiammazioni, ma forse l'episodio si è scatenato perchè un pò di acqua calda è entrata nell'orecchio ed ha provocato tale reazione, ha aggiunto di stare tranquilla perchè di solito tali episodi più sono forti e limitati nel tempo e meno indicano una patologia grave.Volevo sapere se tale diagnosi è possibile....non che io voglia stare male, ma per come sono stata male domenica e per come mi sento stanca ancora oggi vorrei un altro parere. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che la temperatura dell'acqua termale abbia stimolato il labirinto con conseguente sintomatologia vertiginosa. Quello che non mi convince è il perdurare della sintomatologia. E' necessario che si sottoponga ad un esame audio-vestibolare. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori