Haloterapia

salve,ho sentito parlare di questa haloterapia per problemi respiratori,infiammatori delle vie aeree e per le orecchie. Questa haloterapia andreabbe fatta o al mare o nelle grotte di sale che stanno nascendo come funghi. Volevo sapere se era possibile,per una questione di pericolosità ed efficacia,fare una soluzione di acqua e sale e respirarla tramite l'aerosol. grazie mille
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
rivolgo la sua richiesta ai colleghi di otorinolaringoiatria nella speranza che possano offrirle dettagli in merito.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente no: non si puo' fare in casa tale terapia. Occorre un tipo di acqua particolare, di concentrazioe e qualità di sali, di temperatura e di dosi. Poi, se tale terapia non viene prescritta dallo Specialista, potrebbe essere anche nociva, nel tuo caso. Ora io non conosco la tua storia clinica ed il perchè ritieni utili queste cure. Il consiglio, quindi, è di consultare uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori