Il sangue dal naso solo dalla narice destra l'ho perso spesso

Salve ho 24 quasi 25 anni e sono ipocondriaco a livelli estremi. Da pochissimo tempo ho effettuato esami del sangue completi e sono risultati perfetti. Di salute sto bene,però mi capita spesso di avere perdite di sangue dal naso. Mi spiego meglio:il sangue dal naso SOLO dalla narice destra l'ho perso spesso. Che ricordo circa 1 anno fa e ovviamente anche prima, ma recentemente 3 mesi fa una volta poi ieri e oggi. Il problema che ieri l'ho iniziato a perdere, poi è finito e poi le seguenti volte (ben 4-5 volte) l'ho riperso. Le volte che l'ho riperso devo ammettere che seguivano ad una mia disattenzione ovvero non pensandoci,lavandomi la faccia l'ho scontrato,poi lo stesso le altre volte l'ho ritoccato nuovamente con le mani ma in maniera leggera. Insomma tutte queste ultime volte seguivano una mia azione anche lieve. Ho usato per molto tempo la rinazina,anche se ora è da circa 2 mesi che ho smesso. Circa 5 anni fa ho eseguito una visita completa con endoscopia nasale. E' risultato tutto nella norma. Aggiungo inoltre che effettuo esami del sangue completi una volta l'anno e non sono mai risultati sballati.Ho il terrore di tumori. Penso che ogni cosa sia un tumore. Sono spesso anche molto agitato. Grazie saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, non si tratta di alcun tumore. Probabilmente, il tutto dipende da una varice del setto. Puoi utilizzare, per una decina di giorni, una pomata emostatica. Lo spray nasale puo' contribuire alla fuoriuscita del sangue. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori