Sangue naso

Salve.. È da un paio di giorni che ho un fastidio nelle due cavita nasali... Premetto che non ho mai avuto perdite di sangue o altro dal naso sin da quando sono nato ma venerdi sera ho abuto perdita di sangue.. Quindi da allora ho notato che nel naso ho del sangue solidificato e provo una sensazione di fastidio a volte anche dolore se tocco il naso dall esterno .. Poi se rimuovo la crosticina di sangue sento dolore.. Non ho raffreddore o altro non ho avuto febbre o altro di recente.. L'ultimo raffreddore con febbre molto alta ( a 40 gradi circa) l ho avuta intorno a fine maggio inizi giugno. Di cosa si puo trattare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il sangue che è fuoriuscito dalle narici potrebbe essere stato provocato dalla presenza di varici del setto nasale, per esempio. Utilizza una pomata nasale emostatica per una decina di giorni e dell'olio rinobalsamico per facilitare il distatcco delle croste ematiche. Non devi assolutamente staccare queste croste con le dita, mi raccomando! Se la sintomatologia dovesse persistere, ti consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori