Naso perennemente chiuso

salve sono un ragazzo di 22 anni ed ho sempre il naso chiuso e non riesco a sentire bene profumi e sapori, ho fatto diverse visite dove ognuno diceva la propria mi hanno diagnosticato dei polipi poi rinite poi sinusite ma in tutto cio continuo ad avere questo problema che posso fare?? potrebbe trattarsi di poliposi nasale???
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, per capirci qualcosa, devi sottoporti ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Una volta in possesso della risposta dell'esame, vedremo di fare la diagnosi e, quindi, scegliere una adeguata terapia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dalla tc risulta che il seno mascellare dx mostra un ispessimento della mucosa,marcato,esteso all'infundibolo che appare comunque pervio.il seno mascellare sx è normalmente trasèarente, metre l'infundibolo appare obliterato per ispessimento della mucosa. in atto normale trasparenza delle celle etmoidali e dei seni frontali...ecco la tac e grazie del suo interessamento dr. Brunori
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla tac non è stata evidenziata alcuna poliposi naso-sinusale, ma solo una infiammazione del seno mascellare dx. Probabilmente, co una cura cortisonica, mucolitica e decongestionante le mucose nasali, il tutto dovrebbe risolversi. Ti consiglio, quindi, di rivolgerti ad uno Specialista e per la lettura delle immagini della tac e per una specifica terapia. Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie dr Brunori molto gentile