Anosmia post traumatica

Salve,
ormai il 7 febbraio 2011 ho fatto un incidente, trauma cranico e da quel momento ho perso l'olfatto. Diagnosticata l'anosmia.
Devo fare l'esame strumentale elettro olfatto gustometria, ma dopo 1 mese di ricerche e chiamate non sono ancora riuscita a trovare una struttura che abbia la possibilità di fare tale esame. E' possibile svolgere tale esame in qualche struttura italiana? O esistono altri esami attendibili per avere delle certificazioni per quanto riguarda la mancanza di olfatto e un cambiamento di quella che è la sensibilità del gusto?
Ringrazio già per l'attenzione e sarei molto grata di una risposta!
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Credo che un esame strumentale come Lei chiede (elettro-olfatto-gustometria) non lo faccia nessuno; non credo sia entrato nella pratica clinica. Può fare esami alternativi, però non totalmente strumentali. Le consiglio di farli in ospedale pubblico. So che all'ospedale di Varese c'è un medico che si occupa di olfattometria. A mio parere, anche per fini medico-legali, dovrebbe essere sufficiente.
cordialità

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it