Anosmia bilaterale

Egregi Dottori ,
Mi chiamo Camillo e scrivo dalla prov. di Bologna , ho 44 anni e da circa 3 anni soffro di anosmia totale bilaterale.
Il quesito che vorrei sottoporsi , che per me è veramente importante , in quanto ho avuto pareri molto contrastanti è il seguente : L' esposizione ai vapori di acido nitrico ( puro 65%) senza nessuna protezione , può essere la causa della mia patologia ?
Tale esposizione ( cessata circa da 18 mesi , ma durata 6/7 anni ) può causare altre patologie al momento latenti ( tumori/ o altre forme gravi ) ?
Ringraziandoli per la cortesia, porgo distinti saluti.

Camillo Marasco
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, l'esposizione ai vapori puo' aver procurato la sofferta anosmia. Non penso e spero vivamente che si possano verificare altre complicanze. Comunque sia, è sempre bene tenere sotto controllo la situazione con immagini radiografiche ed analisi del sangue, per tranquillità. Si affidi, pertanto, al suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori