Grossolana calcificazione falce cerebrale sede frontale

Mi è stata diagnosticata una poliposi nasale con consiglio di fare una tac al massiccio facciale.Dalla tac effettuata si riscontrano ipertrofia mucosa ai seni nasali,evidenti note di ipertrofia mucosa sinusitica,quadro modesto di poliposi.In ultimo viene riportata la seguente dicitura che mi ha allarmato che riporto integralmente:
Reperto collaterale,grossolana calcificazione della falce cerebrale in sede frontale.
Volevo gentilmente capire se si tratta di una cosa pericolosa che necessita l'intervento di un otorino oppure di un neurologo.Sono molto preoccupato spero di ricevere una risposta,Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che tale calcificazione necessiti di un intervento chirurgico, al contrario delle formazioni di aspetto polipoide evidenziate con la tac. Sicuramente, le immagini dell'esame dovranno essere lette dallo Specialista che valuterà il da farsi, probabilmente un intervento di apertura e svuotamento dei seni paranasali interessati dal processo infiammatorio cronico. Tale intervento prende il nome di fess e viene condotto in anestesia generale, per via endonasale, in endoscopia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori