Sinosite e nuoto agonistico

Salve a tutti specialisti , chiedo a voi un aiuto sul mio problema :

Pratico nuoto a livello agonistico e di conseguenza ogni giorno vado in piscina per due ore.Credo di non essermi coperto bene dopo essere uscito dalla piscina , e infatti una settimana fà circa sentivo la gola che mi faceva male , ma anche che provando a soffiare il naso non ''usciva'' niente , e provando a ''tirare su'' il mucco mi accorgevo che c'era e dopo andava in gola.Dopo questo ho pensato che fosse una sinosite quindi sono andato dal medico che mi ha detto che devo stare almeno 3 SETTIMANE fuori dall'acqua!

Ora vorrei chiedere a voi : devo perforza stare fuori dall'acqua per 3 SETTIMANE o c'è qualche rimedio ?Un qualsiasi rimedio va bene , basta che ci sia !

Buona giornata e grazie a tutti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per capire di cosa tu soffra, occorre necessariamente che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Se non hai febbre e mal di gola in ato, penso che tu possa continuare l'attività sportiva. Comunque, ripeto, è bene che ti veda uno Specialista, anche per il futuro. Attendo notizie in merito

Dr. Raffaello Brunori