Orecchio otturato

Salve dottore volevo un consiglio su cosa fare:Ieri mattina all'improvviso mi e'venuto un forte fischio all'orecchio dx il quale e' durato tutta la giornata.Oggi mi sono svegliato con il fischio attenuato ma con l'orecchio otturato,Puo'essere stato qualche colpo d'aria?Si toglie da solo o devo fare qualcosa???
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
possono essere varie cause tra cui un'infiammmazione della parte media dell'orecchio o un tappo di cerume nel condotto uditivo esterno .E' necessario che lei vada da uno specialista per un esame obiettivo, integrato, al limite, da qualche esame strumentale come una impedenzometria e un esame audiometrico.
saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria