Intervento

Salve dottori,vorrei sapere se dopo un intervento di timpanoplastica,si dovrebbe formare un colesteatoma quanto tempo ci impiegerebbe?Grazie mille,gentili dottori.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non capisco il perché si dovrebbe formare un colesteatoma. Chi l'ha detto?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per avermi risposto e stato molto gentile,le ho fatto la domanda perché ho letto qualche lettera di persone che hanno fatto l'intervento ed e capitato che dopo si e formato un colesteatoma.Si puo verificare e nell'arco di quanto tempo?La ringrazio per la risposta.Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le possibilità della formazione di un colesteatoma sono rare, stia tranquilla.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille,volevo farle un'altra domanda,sono stata operata 6 mesi fa di miringoplastica, ma la cicatrice dietro l'orecchio ogni giorno mi tira,volevo sapere se sara sempre cosi o passera?grazie mille.Cordiali saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente passerà, stia tranquilla. Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore ,grazie per la sua disponibilità ,volevo farle una domanda,ogni volta che prendo l'aereo mi fanno male le orecchie e si tappano,cosa fare per evitare questo?Grazie mille dottore.Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' utilizzare, prima del decollo o dell'atterraggio, uno spray decongestionante le mucose nasali. Poi, durante il volo, è bene masticare gomma americana.
Buona serata