Acufeni orecchio

Dagli inizi di Gennaio 2013 ho cominciato ad avvertire gli acufeni. Ho effettuato le dovute visite presso lo specialista. Esame impedenziomentrico ed audiometrico ed e' stata rilevata una ipoacusia bilaterale e nient'altro. Purtroppo il mio acufene non e’ fatto solo di fischi. E’ un misto tra sibili acuti continui e di alta intensita’ tanto che la testa sembra scoppiare soprattutto di notte assieme a altri rumori di varia natura. Gorgolii, campana di avviso passaggio a livello treno , ecc. Il tutto venuto fuori dopo che per due mesi ho assunto l’Atarax che l'otorino mi ha ordinato per una dermatite all’interno degli orecchi.La dermatite e’ passata ma e’ venuto fuori ( se ne fosse la conseguenza ) il problema degli acufeni. Che e’ peggio !! Era meglio se mi tenevo il prurito agli orecchi. Ho smesso da un mese di fare quella cura avvisando l’otorino che ha detto che ho fatto bene ad interromperla pero’ sull’acufene non mi ha detto un gran che. Solo terapia del suono che a questi livelli di acufene non serve a niente oppure cura a base di Flugeral mite ed en gocce ( 12 alla sera e 7 alla mattina ) . Pero’ se dopo un mese che ho smesso di prendere l’atarax gli acufeni continuano a persistere, comincio a pensare che non sia colpa dell’atarax come pensava anche l’otorino. E a questo punto se non e’ per colpa dell’atarax non so a chi dare la colpa visto che da gennaio ad ora non e’ successo nulla di eclatante tanto da giustificare un’insorgenza di questi
Devo dire che la notte pero' dopo circa 30 minuti da quando incomincio a prendere sonno tutto si affievolisce.
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Sono dell'idea di valutare molto bene la sua ipoacusia. Anch'io sono dell'idea che l'Atarax non abbia nessuna responsabilità.
Ritengo che si possa considerare una persona abbastanza fortunata per il fatto che verso sera l'acufene si affievolisce. E' questa una caratteristica abbastanza insolita. cordiali saluti

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it