Acufene e mandibola

Salve Dottori,

di recente accuso dei forti fastidi mandibolari sinistri, rilevato poco dopo la risoluzione di un acufene all'orecchi sx, dolore risolto autonomamente.
Innanzitutto volevo chiedere supporto sulla tipologia e quali analisi da condurre, e nel frattempo contattare un otorinolangoiatra oppure un dentista/gnatologo od ambedue?

Dall'altro lato anni fa applicavo una capsula per dente devitalizzato, e ricordo che quest'ultima andava molto in profondità quasi a contatto con la polpa, tuttavia non ho mai sofferto di pulpite.

Da analisi in rete leggo con costanza che nei casi con sintomi pseudo similari al mio è buona prassi eseguire un esame audiometrico e impendenzometrico, esami che tra l'altro non ho mai eseguito.

Nel frattemp porgo

distinti saluti.

[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Direi di cominciare "dall'inizio" è cominciato dalla malocclusione e proverei a cominciare da li http://www.danieletonlorenzi.it/?s=blocco+click&x=-1097&y=-127.
naturalmente non trascuri le valutazioni audiometriche.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info