Acufene pulsante notturno

Buongiorno,
dal mese di dicembre 2013 ho sofferto di click mandibolare lato sinistro. La diagnosi è stata lussazione ATM. Non ho dolore o disturbi funzionali, seguo i consigli di limitata apertura bocca, cibi molli ecc. La mandibola è leggermente asimmetrica verso il lato sinistro. I gnatologi che mi hanno visitato hanno sconsigliato l'uso del bite.
A febbraio 2014 ho avuto raffreddore e otite media nell'orecchio sinistro. Fatta la cura l'otorino mi ha controllato e verificato la perfetta guarigione.
Dopo l'otite ho iniziato ad avere acufene pulsante solo di notte, a letto, quindi in posizione orizzontale (al mattino non lo avverto).
Non credo possa dipendere da otite ma forse dal problema mandibolare che potrebbe aver creato qualche difficoltà alla circolazione nella zona orecchio sinistro.
Resto in attesa di Vs. gradito parere e aspetto consiglio su come trattare il problema.
Grazie in anticipo per la gentile collaborazione.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Per valutare gli effetti dell'otite si faccia vedere da un otorino. Per la terapia del blocco articolare di sinistra vada da un bravo gnatologo.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info