Orecchio chiuso dopo lavaggio

Buongiorno, mi scuso per il disturbo e per la mia mancanza di linguaggio tecnico.
Da qualche giorno mi ritrovo con le orecchie tappate. Dopo numerosi tentativi fai da te (coni, otalgan sciogli tappo) sono andato all'ambulatorio medico.
L'infermiera mi ha effettuato un lavaggio ad entrambe le orecchie e ha constatato il voluminoso tappo presente su entrambe. Subito dopo un medico ha ispezionato il condotto uditivo e lo ha trovato ok solamente un po' arrossato il timpano (verosimilmente dai tentativi fai da te).
Solo che anche oggi (la pulizia è stata effettuata ieri) mi ritrovo con le orecchie tappate (nessun suono di fondo) solamente un leggero sentore metalicco delle voci.
Gentilmente mi potreste dare una indicazione su come comportarmi e sulle azioni da intraprendere?
ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica per capire la causa della sintomatologia sofferta. Probabilmente utile anche un esame audiometrico tonale ed una impedenzometria. Da lontano, purtroppo, non sono in grado di capire il problema. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la celere risposta....
ma è possibile che il medico di base non mi abbia indicato tale fondamentale passaggio?...l'unico consiglio è stato eventualmente fare dei profumi per sciogliere eventuale muco....
Fino a 5 gg fa sentivo benissimo mentre adesso sento un eco metallico quando le persone mi parlano (cioè sento distintamente le parole ma insieme anche un eco).
Inoltre sono tutte e due le orecchie coninvolte solo che quella di dx lo è maggiormente.
grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La comprendo benissimo e, ripeto, le raccomando di farsi visitare da uno Specialista per capire cosa sia successo. Mi faccia sapere!