Muco in gola
Da mesi ormai ho problemi di muco in gola. Mi si forma in continuazione il muco in gola e sono costretto a sputarlo. Ho l'impressione che mi scenda dal retro del naso. Spesso il colore è giallo. Tutto questo mi si è scatenato da quando ho lavorato per 3 anni in un ufficio polveroso e con 4 stampanti laser su cui stampavamo mediamente per 12 ore al giorno e continuamente circa 2000 pagine al giorno (forse anche più). L'ufficio di circa 40mq aveva finestre con apertura a inclinazione di 30° e quindi l'aria circolava molto poco. Da allora ho grossi problemi con la gola. Inoltre lavorando nell'ambiente con persone molto sporche ero costretto a maneggiare i loro tesserini sudici, e anche lavando spesso le mani, dopo svariati disturbi ho scoperto di essermi beccato il batterio HP allo stomaco.
Quale potrebbe essere la causa del continuo muco in gola ?
Quale potrebbe essere la causa del continuo muco in gola ?
[#1]
Il sintomo da lei descritto potrebbe essere l'espressione di una rinosinusite come di una esofagite da reflusso. Per questo, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#4]
Utente
Adesso quando soffio il naso sento uno sgradevole odore come di marcio, pus non so. Non ho raffreddore, apparentemente sto bene però ho questo problema. Stessa cosa in bocca a tratti quando mangio ho un sapore disgustoso. Sono stato dall'otorino dell'ospedale ma mi ha liquidato con un antiinfiammatorio spray. Mi hanno a mala pena visto con le pinze dopo ben 4 ore di attesa!!! Adesso andrò privatamente da un primario in zona che mi hanno segnalato perchè veramente sono esasperato! Poi farò la gastroscopia per vedere la situazione reflusso e HP + eventuale antibiogramma se ancora presente.
[#6]
Utente
Finalmente privatamente sono riuscito a fare una visita come si deve con fibre ottiche e non ho sentito quasi niente se non un lievissimo senso di qualcosa in gola. Mi sono risultate delle ipertrofie alla tonsilla linguale e dei turbinati. Poi mi ha prescritto anche una TAC massiccio facciale perchè vuol vedere chiaro alcune cose. Per il momento devo prendere antistaminici, lavare il naso tutti i giorni con una soluzione forse fisiologica (non capisco bene) e spruzzare beclometasone dipropionato spray nasale. Devo dire però che non sono allergico perchè i test sono tutti negativi quindi penso che questa cura anche se per allergici serve anche per il mio caso.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 4k visite dal 08/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.