Tempo che ogni volta che faccio il bagno a mare e quindi immergendomi, subito dopo essere

Salve,è da un pò di tempo che ogni volta che faccio il bagno a mare e quindi immergendomi, subito dopo essere fuoriuscito dall'acqua avverto la sensazione di orecchio dx otturato,e purtroppo poi non riesco a sturarlo in alcun modo; inoltre l'orecchi dx rimane (e lo è tuttora), completamente otturato.Non avverto dolore, ma mi dà enormi fastidi ogni volta che mastico qualcosa.
Avreste gentilmente da consigliarmi qualche metodo efficace per risolvere senza eventualmente ricorrere a farmaci?
Scusate il disturbo, grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Utente, è difficile darle un parere in merito alla sintomatologia da lei descritta. Le consiglio, pertanto, di rivolgersi al suo Medico di famiglia che, in prima istanza, potrà valutare la presenza o meno di un tappo di cerume. In caso negativo, allora sarà necessaria una visita specialistica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori